Linea 3. Valutazione impatto sociale ed economico di progetti sociali e culturali (VIS)

Minori e Istituzioni Totali. Per una prassi della cittadinanza

VIS – PROGETTO SOCIALE

La Ricerca Minori e istituzioni totali. Per una prassi della Cittadinanza, realizzata con il supporto del Dipartimento di Giustizia Minorile e l’incentivo della Fondazione Roma Terzo Settore, si è svolta nel biennio 2015 – 2016 con i i minori detenuti nell’IPM di Casal del Marmo e con i minori in regime di residenza alternativa alla pena, presso la Comunità Borgo Amigò di Roma.

Il pubblico e l’impatto del Festival del Film di Roma

VIS – EVENTO CULTURALE

L’indagine sul pubblico e l’impatto economico e sociale della Festa del Cinema di Roma, condotta insieme alla Fondazione Rosselli, si è svolta durante la terza edizione del grande evento romano, dal 22 al 31 ottobre 2008, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Il pubblico e l’impatto del Festival del Fumetto

VIS – EVENTO CULTURALE

L’indagine sul pubblico e l’impatto economico e sociale del Festival del Fumetto “Le Strade del Paesaggio” si è svolta presso il centro storico di Cosenza durante le ultime 11 edizioni, dal 2009 al 2020

Reinventare la città

VIS – PROGETTO SOCIALE

La Ricerca ha riguardato l’impatto sociale generato dalla progettazione urbana partecipata di uno spazio urbano: Piazza Giuseppe Di Vittorio di Casellina  a Scandicci (Firenze)