Chi siamo


Il Centro Studi Ricerca e Sviluppo “Spazi Comuni”, costituitosi a Roma nel 2006, è specializzato nella valorizzazione (tecnologica, economica, organizzativa) dei risultati della Ricerca sperimentale, in particolare nel campo dell’Istruzione, del Terzo Settore e della Semplificazione Amministrativa.

Attualmente sono attive tre linee di Ricerca, i risultati delle quali hanno consentito la Progettazione e lo Sviluppo di più Piattaforme e dispositivi ICT nei settori d’attività del Centro. Le singole ricerche e analisi vengono svolte grazie a una rete di ricercatori ed esperti delle diverse scienze sociali, di provenienza universitaria o con una significativa esperienza professionale in società e Istituti internazionali. Mentre, la progettazione e lo sviluppo software è svolta grazie a un gruppo di Ingegneri informatici che lavorano con il Centro in modo prioritario e continuativo sin dal momento della sua costituzione.

Spazi Comuni svolge le sue attività di Ricerca in convenzione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli studi di Roma TRE. La collaborazione riguarda Studi, Ricerche, Analisi, Progetti e Proposte d’intervento nel settore delle nuove tecnologie didattiche legate alla formazione dei saperi e delle conoscenze; nel campo delle metodologie quantitative e qualitative e delle tecniche d’analisi dell’impatto sociale ed economico; nell’ambito dei “Programmi promossi dalla Commissione Europea o da altri Enti, Fondazioni e Organismi nazionali e internazionali.

Spazi Comuni è certificato ISO 9001


79Q19788

politica della qualità